Chi siamo

La  nostra libreria, negozio di storica attività e premio gerla d’oro, è stata fondata nel 1920 da Adamo Di Pellegrini, nativo di Aulla, terra dei librai pontremolesi.E’ gestita dalla stessa famiglia da tre generazioni. Attualmente  da Marina Di Pellegrini e dal marito  Diego Ebbi. Entrambe laureati hanno mantenuto l’impronta tradizionale, ancorata profondamente nel territorio, inserendo però grandi innovazioni, nella struttura e nei servizi.

La libreria tratta tutte le edizioni in commercio,ed è in grado di procurare tutti i testi, anche quelli esauriti o fuori catalogo, in lingua italiana e straniera, sia nel settore della narrativa che in quello della saggistica,nel campo scolastico e professionale,tecnico,giuridico e fiscale.

Marina, in particolare, si occupa della narrativa italiana e straniera e dei giovani autori emergenti. Se avete bisogno di un  consiglio di lettura, lei ve lo sa dare. C’è in libreria, al primo piano, un settore di libri “del cuore”, quelli letti e che non si possono perdere, se poi, avete bisogno di fare un regalo, potete affidarvi alla sua esperienza, anche di lettrice accanita. Spesso ci si incontra e ci si scambiano le informazioni sui libri letti e, magari,si improvvisa un aperitivo in compagnia. La libreria ha un angolo bar e uno spazio fumatori dove poter leggere comodamente o consultare i libri preferiti.

Il piano inferiore, invece, è dedicato ai libri professionali e scolastici, c’è un ampio settore di testi per concorsi e di informatica, e ovviamente di architettura, data la vicinanza con l’Università.

Una delle caratteristiche della Libreria è quella di organizzare molti eventi ed incontri culturali, spesso con cocktail finale a tema da gustare sul terrazzo che si affaccia sul Rio.

Noi ci sentiamo a casa qui, e vorremmo che anche per i clienti e gli amici fosse la stessa cosa. Vi aspettiamo insieme ai nostri collaboratori Stefano e Gianluca.

Marina e Diego

Slideshow

Procurati il Flash Player per vedere la presentazione.